Ieri, 16 ottobre 2010, in un clima di grande partecipazione e di fede abbiamo salutato Mary nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano – Ancona.
Alla fine della celebrazione un gruppo ha voluto portare dei fiori dove Mary è stata ritrovata senza vita.
In allegato troverete due foto “simbolo” della giornata di ieri: la mano di Anna Rosa che tocca la bara è la mano di ciascuno di noi e rappresenta la nostra perenne comunione con Mary; il gruppo che si è recato all’inizio della ripida salita in via Astagno ci ricorda le difficoltà della vita in modo particolare dei poveri che sono destinati a soffrire, soffrire e ancora soffrire.
La nostra associazione ha visto la partecipazione di numerosi soci alla cerimonia, tantissimi i volontari della mensa di padre Guido e della Caritas.
I poveri hanno affollato la grande Chiesa, chi è esperto nel soffrire riesce a farsi prossimo nella sofferenza: bellissime sono state le loro preghiere e le loro stestimonianze.
Numerosa è stata anche la partecipazione di persone che conoscevano Mary e le volevano bene.
I quattro fratelli di Mary Bruno, Enzo, Marco e Rosina e i numerosi parenti ci hanno ringraziato per la commossa partecipazione.
Al funerale sono stati raccolti 800 euro quale contributo per le spese della sepoltura, consegnate alla ditta delle pompe funebri.
Sotto potere trovare due link per chi desidera scaricare più foto della giornata di ieri per vivere i vari momenti.
Un grazie a Giusy Marinelli per le sue foto ricche di umanità e un grazie a don Paolo Sconocchini parroco della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano per averci accolto e celebrato con noi il funerale.
Un grazie anche a chi non ha potuto partecipare alla cerimonia ma si è unito in preghiera o nel ricordo di Mary.
Riposi in Pace, Amen.