L’Associazione e il suo compleanno con i poveri

Ecco tre foto del momento di preghiera vissuto ieri sera dai poveri e dai volontari del Servizio di Strada Onlus in piazza Pertini.
Oggi, 10 febbraio, la nostra Associazione vive il secondo anniversario della sua costituzione, anche se il servizio di strada è attivo dal settembre 2006.
Ieri sera con i poveri si è organizzato questo momento molto intenso e forte, soprattutto ricordando le amiche e gli amici di strada che ora sono in paradiso.
Crediamo che la foto più autentica e vera sia la numero 3, dove Kamel, che in piazza Pertini aveva vissuto anni, ha testimoniato, con il microfono in mano che tutti volondolo e se aiutati possono uscire dalla strada.
Tanti poveri pregavano con in mano una candela, in cerchio, in quella piazza che fino al 2007 era tutt’altro…, piena di fratelli e di sorelle che lì dormivano.
Adesso sono le persone uscite dalla strada ad essere volontari dell’associazione, non è forse questo il vero e autentico vivere: gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date.
Un grazie a tutti coloro che hanno permesso questo grande risultato, ma soprattutto grazie ai poveri per la loro testimonianza e per il loro impegno, ciascuno di noi aiutato e amato può scalare le difficili pareti dell’inferno.
Grazie di cuore, auguri, auguri e ancora auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *